ordina self-service
Chiamaci ora: 800996103

Guida introduttiva: come passare all’energia pulita

Il team GREEN GENIUS

Per molta gente, l’idea di utilizzare il sole come fonte di energia sembra encomiabile ed onesta. Anche se, spesso non sappiamo nemmeno da dove iniziare. Questa breve guida ti spiega passo dopo passo la procedura dettagliata di installazione di un impianto di energia diurna sul tetto.

Da dove inizia il tuo viaggio con l’energia pulita?
Dopo aver deciso di iniziare a usare energia pulita per alimentare la tua casa, con l’aiuto del team GREEN GENIUS, il processo diventa semplice. Non dovrai mai preoccuparti di documenti scoraggianti, o investimenti e calcoli complessi.

Sei pronto a tuffarti? Scopriamo il processo di installazione di una centrale elettrica fotovoltaica  sul tetto e quanto tempo ci vuole.

Come capire se stai prendendo la decisione giusta?

Dalla scelta di utilizzare l’energia solare per unirsi alla comunità dei suoi sostenitori, devi fare solo pochi, ma decisivi passi. Come prima cosa, dovrai valutare se la tua casa è adatta per l’installazione di una centrale elettrica. Quindi, quanta energia pulita genererà e quanto ti permetterà di risparmiare.

Quello che è importante soprattutto per noi di GREEN GENIUS è che il passaggio all’uso della luce solare sia davvero vantaggioso sotto tutti i punti di vista. Per raggiungere questo obiettivo, eseguiremo una valutazione dettagliata, per la quale saranno necessarie le immagini del tuo tetto e  qualche informazione sulle abitudini di utilizzo  dell’energia della tua famiglia.

Quanta energia sarà in grado di generare la tua centrale fotovoltaica durante il giorno?

Ogni casa offre una diversa capacità di generare energia. L’efficacia dell’impianto dipende da diverse cose: la dimensione del tetto, il grado di inclinazione e il suo orientamento. L’orientamento è considerato in relazione ad altri Paesi così come la presenza di oggetti (potenzialmente coprenti il ​​sole). Sulla base di questi tipi di fattori, dipende da quanto è potente l’impianto che possiamo installare.

Esattamente quanta energia consuma la tua casa?

Senza dubbio, la risposta a quanta energia dovrebbe produrre la centrale fotovoltaica è basata sul consumo di elettricità. Per fortuna, è abbastanza facile capire quanta energia usano i tuoi strumenti. Osservando le bollette energetiche annuali, sarai in grado di vedere i tuoi consumi mensili e in che modo variano con le stagioni.

Quindi, la quantità di energia richiesta varia molto a seconda dell’uso di vari dispositivi elettronici e di elettrodomestici. Ad esempio, hai un boiler? Se sì, in questo caso, la scelta del passaggio alla luce solare può essere ancora più importante.

Inoltre, apparecchi simili possono essere impostati per utilizzare l’energia solo durante il giorno, quando la maggior parte dell’energia viene generata dal sole. Lo stesso vale al contrario, per esempio, se una pompa di calore è utilizzata per riscaldare la casa durante i mesi invernali ciò significa che l’energia verrà consumata quando i livelli di energia generata sono al minimo.

Ricevi un’offerta speciale, su misura per te

GREEN GENIUS valuterà tutte le informazioni raccolte e ti presenterà la proposta migliore. Nell’offerta troverai tutte le informazioni importanti, chiaramente spiegate, specificando quanto risparmio otterrai avendo una centrale elettrica diurna sul tetto. Se la proposta è soddisfacente, verrà stipulato un contratto per la fornitura dei servizi di energia solare.

Il contratto provvisorio rappresenta la tua richiesta di installazione di una centrale elettrica solare; tuttavia, non indicherà alcun obbligo per GREEN GENIUS. Utilizzerai i nostri servizi solo finché li troverai utili. Significa che quando vorrai recedere il contratto, tutte le attrezzature dal tuo tetto saranno semplicemente smontate, rimosse e trasportate via.

La nostra offerta corrisponde alle tue esigenze. Qual è il prossimo passo?

A questo punto, il team GREEN GENIUS si starà già preparando per i lavori di costruzione degli impianti sul tetto. Avremo bisogno di alcune cose: una scatola di fusibili, un misuratore DSO e le foto della posizione in cui verrà posizionato l’inverter di previsione. Sarà richiesta anche la pianta del tuo tetto e la sue travi. Ma non c’è motivo di preoccuparsi: GREEN GENIUS ti fornirà assistenza durante l’intero processo. Dopo, avrai solo bisogno di un po‘ di pazienza.

Chi si occuperà  delle autorizzazioni necessarie?

Una centrale elettrica fotovoltaica non può essere installata sulla base di uno sfizio – sono richiesti permessi e documenti specifici. Il primo potrebbe sembrare problematico, ma non temere perché tutti i documenti saranno interamente curati da GREEN GENIUS.

Quando inizierà a funzionare la centrale fotovoltaica per la tua casa?

Dopo che tutte le valutazioni e le proiezioni sono state completate, e i permessi ricevuti, subito dopo, sarai in grado di godere dell’energia pulita e di bollette più basse. L’installazione effettiva della centrale richiede solo uno o due giorni lavorativi. Durante questo periodo, il team GREEN GENIUS consegnerà e assemblerà tutte le attrezzature necessarie sul tetto.

Ed ecco fatto: insieme abbiamo trasformato la tua casa in una casa verde! La tua centrale elettrica solare ha iniziato a funzionare per salvaguardare l’ambiente ed il tuo portafoglio. Sul nostro sito web self-service, ti verrà fornito un accesso permanente per monitorare la quantità di energia prodotta dalla tua centrale elettrica. Ora l’unica cosa che resta da fare è aspettare una bolletta più bassa e cominciare a far parte della comunità ecologicamente consapevole.

Sei ufficialmente invitato

Entra a far parte della community GREEN GENIUS e ricevi le ultime notizie.

Cliccando su Iscriviti, accetti di ricevere email da GREEN GENIUS e dai partner selezionati. Ci teniamo alla tua privacy! Potrai sempre cancellarti cliccando sul link in fondo alla newsletter.

Commenti