ordina self-service
Chiamaci ora: 800996103

GREEN GENIUS: Energia solare per tutti di Elena Tee

Elena Tee

Il 13 dicembre, abbiamo avuto il piacere di ospitare la blogger Elena Tee, al lancio con la stampa di Green Genius. Vogliamo condividere ciò che ha scritto sul suo blog.

“Giovedì scorso ho avuto il piacere di partecipare alla conferenza stampa di un’azienda decisamente innovativa, un vero “oceano blu” per il mercato italiano. Sto parlando di Green Genius. L’azienda offre a privati e imprese la possibilità di noleggiare una centrale elettrica fotovoltaica per la produzione di energia solare, permettendo la riduzione del 50% delle tariffe elettriche. Ho fin da subito creduto a questo progetto e, quando settimana scorsa ho conosciuto di persona la CEO Lina Galatilté ed il suo team, ho avuto la riconferma: l’idea è davvero interessante.

Ma in cosa consiste in sostanza l’offerta?

Green Genius installerà gratuitamente le centrali solari sui tetti e sulle terrazze delle abitazioni private dei consumatori, che non si occuperanno né della manutenzione delle centrali, né della preparazione della documentazione necessaria. Sarà Green Genius a gestire tutto. I consumatori, che potranno prenotare direttamente il servizio sul sito, sito www.greengenius.it, pagheranno solo l’abbonamento del servizio sotto forma di kilowatt prodotti.

Nel caso dei privati cittadini, l’energia solare prodotta in più verrà conservata nella propria rete elettrica e sarà messa a disposizione nelle ore buie o nelle giornate nuvolose. Per la conservazione dell’energia nella rete comune, l’operatore nazionale applicherà un’imposta stabilita, per questo motivo risulterà più vantaggioso per i privati consumare in tempi brevi la maggiore quantità di energia solare possibile prodotta dalla centrale.

Per gli abitanti e le imprese in Italia che sceglieranno il modello leasing delle centrali solari, Green Genius fornirà tutte le consulenze necessarie, aiuterà a valutare le esigenze energetiche e proporrà una centrale solare di potenza ottimale e un piano dell’utilizzo energetico. È stato calcolato che installare una centrale solare di 3 kW a proprie spese costa almeno 6.000 euro. Acquistare l’energia solare come servizio, invece, non richiede alcun investimento iniziale.

Green Genius è parte del gruppo internazionale Modus Group, che vanta un’esperienza decennale nel settore delle energie rinnovabili e attualmente controlla e sviluppa nuovi progetti di energia solare e a biogas in Spagna, Italia, Polonia e altri paesi. Il servizio di Green Genius, che sarà presto disponibile, diventerà un’alternativa interessante per gli italiani che sono tra quelli in Europa che pagano le più elevate tariffe di energia elettrica.

Ed ecco la novità più interessante: Green Genius sta cercando 5 famiglie disposte a provare il servizio gratuitamente per 1 anno. In cambio, l’azienda chiede alle famiglie di condividere la propria esperienza sul web con i propri amici. Unici requisiti? Avere una casa indipendente e consumare almeno € 50,00 di energia elettrica al mese. Che ne pensate? Andate subito sul sito Green Genius per avere più informazioni o seguiteli sulla loro pagina facebook ufficiale.”

Commenti

  1. Davvero interessante. Faccio parte di una associazione/circolo dopolavoro privato. Con il Consiglio Direttivo siamo interessati a capire la vostra offerta di collaborazione. Il presidente vorrebbe sentirvi in merito a questa opportunità/offerta, Siamo residenti in Veneto, città di Schio, provincia di Vicenza. Fateci un cenno e due date per un incontro preliminare ed informativo.