ordina self-service
Chiamaci ora: 800996103

Il fotovoltaico sta cambiando il mondo?

Giorgia Millena

Community Manager

Negli ultimi 10 anni, il costo del fotovoltaico è sceso del 90% e ora è più economico del carbone, secondo il New Energy Report 2019. Entro il 2030, oltre il 55% dell’elettricità in Europa sarà generata con energia rinnovabile, solare e eolica.

Guidata da Germania e Italia, l’Europa è il continente che registra la crescita più rapida verso l’energia solare e si impegna nella lotta per fermare il riscaldamento globale, utilizzando meno combustibile a base di carbonio . L’obiettivo è contenere l’aumento della temperatura globale a 2° entro il 2050 e l’energia solare è uno dei mezzi più promettenti per raggiungere l’obiettivo.

Il calo dei prezzi dell’energia solare sta rendendo più accessibile ovunque il passaggio al fotovoltaico e eolico. Secondo il rapporto citato, l’energia rinnovabile è già la fonte di energia più economica in due terzi del mondo ed entro il 2030 sarà più economica di qualsiasi altra alternativa.

Mentre il mondo si prepara all’ascesa delle energie rinnovabili, l’Italia sta già prendendo provvedimenti con l’ambizioso piano di raggiungere 50 gigawatt entro il 2030. In tutta Eurposa si stima un aumento delle installazioni fino ad oltre 700 gigawatt nel 2035.

L’energia solare ci consente di conservare le nostre risorse limitate e generare energia da qualcosa che (si spera) sarà disponibile  ancora per molto tempo: il Sole.
Poiché i prezzi continuano a diminuire e l’efficienza aumenta, ora l’energia solare è accessibile non solo ai governi e alle imprese industriali, ma anche alle singole residenze.
Ora è il momento di agire da soli. Sei pronto a far parte del mondo che cambia? Accendi la tua casa con l’energia solare senza alcun investimento iniziale con Green Genius.
Visita greengenius.it e scopri come puoi unirti alla nostra community che conta ormai centinaia di eroi in tutta Europa.

Commenti