ordina self-service
Chiamaci ora: 800996103

Chi sono i nuovi Ambassador Green Genius?

Giorgia Millena

Community Manager

Li avrete gia’ visti sui nostri social, ma ne siamo talmente orgogliosi che vogliamo presentarli ufficialmente anche sul nostro blog. Sto parlando dei fantastici 5+1, gli Ambassador Green Genius che per tutto l’anno racconteranno la loro esperienza con il fotovoltaico, in maniera assolutamente naturale e spontanea.

Vi abbiamo parlato qui della nostra ricerca: 5 famiglie che volessero raccontare sui nostri social il loro passaggio al fotovoltaico con Green Genius.

Abbiamo ricevuto piu’ di 120 candidature, e alla fine abbiamo scelto loro. Si presentano da soli:

Giovanni Ludovico Montagnani

 

Sono un papà, un ingegnere e un amante della natura. La mia più grande passione è correre sulle Alpi e in 10 anni di attività ho visto morire decine di ghiacciai alpini. Per questo ho scelto Green Genius, per sapere che ogni volta che accendo la luce lo faccio a zero emissioni.

Andrea Marino

Abito con la mia famiglia vicino Roma. Sono sempre stato attento al risparmio in bolletta. Il mio sogno era rendere la mia casa autonoma dai gestori di energia, non essere schiavo di rincari, tasse e imposte.
Già da tempo ero interessato al fotovoltaico, anche per la possibilità di fare qualcosa di importante per il futuro dei miei figli. La spesa iniziale però mi ha sempre scoraggiato, per ammortizzarla ci vogliono anni.
Green Genius mi è sembrata la scelta più‘ adatta alle mie esigenze. Potevo iniziare a produrre la mia energia verde senza dover spendere un centesimo per l‘impianto, inoltre mi piaceva l‘idea di diventare un Ambassador e poter condividere il mio pensiero con amici e parenti.
Non vedo l‘ora di vedere i lavori sul mio tetto e a scoprire cosa significa davvero produrre la propria energia!

Alice Zampa

Sono una giornalista freelance e mi occupo di tanti argomenti: dal cinema, alla moda, alla sostenibilità. Proprio durante uno dei miei servizi ho scoperto Green Genius e ho subito intuito che poteva essere il partner giusto con cui realizzare un desiderio che io e mio marito avevamo da tempo: convertirci al fotovoltaico! La proposta di GreenGenius, che non comporta investimenti economici, solleva dalle incombenze burocratico-gestionali e non mette vincoli, ci è sembrata un modo semplice per provare a diminuire il nostro impatto ambientale, riuscendo persino a risparmiare sulla bolletta.

Marie Solange De Luca

Siamo una famiglia numerosa e abbiamo scelto di passare al solare per 2 motivi:
Salvare l’ambiente dall’inquinamento dilagante, per avere un mondo migliore per i nostri 5 figli.
E per motivi economici. Il costo dell’energia è oramai fuori controllo, quindi la scelta dei pannelli solari è da privilegiare rispetto ad altre fonti rinnovabili.
Tra tutte le offerte che abbiamo valutato, quella di Green Genius ci è sembrata davvero eccellente. Il costo dell’acquisto, la messa in opera, i materiali da utilizzare, la scelta delle migliori ditte installatrici e la gestione delle pratiche burocratiche indispensabili per allacciare l’utenza, è a carico di Green Genius.
E noi ci godiamo la nostra energia verde!

Mago Max (Massimiliano Tosi)

Da quando con mia moglie ci siamo trasferiti nella “bassa”, come dicono a Parma, è sempre stato un nostro desiderio quello di trasformare la nostra abitazione in una casa smart e green.
Conoscere Green Genius è stato una vera miccia per le nostre idee! Poter passare ai pannelli fotovoltaici senza il pensiero di seguire il progetto in prima persona e soprattutto senza doverci preoccupare dell’investimento economico iniziale ci ha convinto subito; una proposta che fa sicuramente da traino a tutte le idee che fino ad ora non abbiamo potuto realizzare.
Inoltre la possibilità di produrre energia green fa da cappello alla mia attività lavorativa che mi vede autore di spettacoli teatrali sull’ecologia che ora saranno ancora più credibili perché provengono da un’esperienza personale reale.

Ma un gruppo funziona se ha un buon leader a guidarli… Siamo felici di presentarvi il nostro Ambassador Leader, la scienziata ambientale Lisa Casali:

Anche se vivo in una metropoli come Milano, ogni cosa che faccio, cerco di farla ogni giorno nel modo più sostenibile possibile.
Un anno e mezzo fa ho comprato casa, ho scelto un sottotetto molto carino e accogliente e l’ho reso ogni giorno più green, intervenendo su coibentazione, rivestimenti, arredi a basso impatto ambientale.
Nonostante avessi un piccolo budget sono riuscita nell’impresa, ma alla mia casa mancava qualcosa: una fonte di energia rinnovabile e pulita come il sole, un modo per autoprodurre tutta l’energia che mi serve per illuminare, scaldare, rinfrescare, alimentare i miei elettrodomestici.
Ho scelto Green Genius perché non richiede un investimento iniziale, la formula dell’affitto è semplice e perfetta per chi come me non ha budget a disposizione. Permette inoltre di risparmiare fino al 20% sulla bolletta dell’energia e di essere assistiti in tutte le fasi di installazione e gestione delle pratiche burocratiche.
Non vedo l’ora di produrre la mia energia del sole e rendere la mia casa ancora più green con Green Genius.”

 

Keep in touch per altre storie sui nostri EROI.

Commenti