ordina self-service
Chiamaci ora: 800996103

DOMANDE FREQUENTI

  • Informazioni sul servizio
  • Informazioni sulla mia casa
  • Contratto
  • Tecnologia

Informazioni sul servizio

Devo cambiare il mio fornitore di energia elettrica?

No, con GREEN GENIUS mantieni il tuo contratto, e quando il sole non splende o è notte puoi usare l’energia fornita dal tuo gestore.

Perché vale la pena usare l’energia solare?

GREEN GENIUS ti consente di utilizzare l’energia solare in modo semplice e facile senza alcun investimento, e può farti risparmiare: puoi ridurre i costi dell’elettricità fino al 20%.

L’energia solare sarà sufficiente per l’intero anno?

Sì! La centrale elettrica sarà progettata in modo tale da fornire energia per un anno. Qualsiasi energia in eccesso, che non viene utilizzata immediatamente, sarà distribuita nel corso dell’anno.

Come viene immagazzinata l’energia solare?

Se la casa non usa immediatamente l’energia che è stata generata, il suo eccesso viene immesso nella rete elettrica e depositato lì. Se la casa ha bisogno di corrente e la centrale solare non sta generando nessuna energia al momento necessario (ad esempio di notte o in inverno), prenderà l’energia precedentemente generata dalla rete. La corrente, accumulata nella rete e recuperata da esso, sarà valutata e successivamente compensata come stabilito dal fornitore di energia elettrica (ad esempio Enel).

Qual è la differenza tra il servizio GREEN GENIUS e la centrale solare standard da acquistare?

Con GREEN GENIUS avrai l’opportunità di utilizzare l’energia solare senza alcun investimento siccome si tratta di un noleggio di una centrale solare per il prezzo di un kWh generato.

Perché GREEN GENIUS mi chiede di vedere le foto della mia casa e le mie bollette?

Il team di GREEN GENIUS è in grado di analizzare la tua casa a distanza attraverso alcune foto. Così non verremo a darti fastidio. Calcoleremo il tuo risparmio in base alle tue precedenti bollette e progetteremo l’impianto fotovoltaico migliore per coprire i tuoi consumi energetici.

Perché devo pagare per l'energia che produco e non per quella che consumo?

L’inverter di GREEN GENIUS calcola la quantità di energia prodotta. Il tuo fornitore di corrente elettrica calcola quella che non hai consumato e che viene immessa in rete. Due volte all’anno ottieni un rimborso per l’energia che hai prodotto e fornito al GSE (Gestore dei Servizi Energetici). Così non sprechi nulla e ti godi la tua energia verde.

Riceverò due bollette?

Sì, una da GREEN GENIUS per l’energia verde prodotta dal fotovoltaico e un’altra dal tuo fornitore di corrente elettrica per quella che consumi quando non c’è il sole.

Informazioni sulla mia casa

Cosa significa usare l'energia solare come un servizio?

Vuol dire mettere al centro l’energia, non i pannelli fotovoltaici. Funziona come internet: il modem è solo uno strumento per usare un servizio. O come la pay TV con il decoder. GREEN GENIUS ti offre questo: non semplicemente un pannello fotovoltaico, ma energia verde. E ti garantiamo che sarà sempre più economica.

Come faccio a sapere se la mia casa è adatta alla produzione di energia solare?

Più luce diretta del sole raggiunge la tua casa, più adatta è per la produzione di energia solare. Di conseguenza è importante che la tua casa non si trovi in un luogo ombreggiato (ad esempio, in una bosco o circondata da alberi alti e fitti) e che abbia un tetto rivolto a sud o est-ovest.

Quanta energia può generare una centrale elettrica solare sul tetto di casa mia?

Abbastanza per un anno intero. L’obiettivo principale qui è  scegliere una centrale solare con capacità adeguata. Questo sarà facilmente gestito dal team GREEN GENIUS!

Che aspetto avrà la centrale solare sul tetto di casa mia?

Moderno, alla moda e che sia da esempio per gli altri.

L'energia solare mi fa risparmiare?

Assolutamente sì! E risparmi di più con il consumo istantaneo. Come? Usa i tuoi dispositivi elettrici quando splende il sole e i pannelli fotovoltaici generano più energia. Il sistema di aria condizionata e quello solare, per esempio, danno il meglio di sé lavorando insieme.

Come avviene l'ispezione a distanza di GREEN GENIUS?

La tua privacy è importante per noi, GREEN GENIUS ha imparato a gestire la fase di ispezione a distanza per poter costruire un’offerta personalizzata partendo dalle foto di casa tua e dalle tue bollette.

Contratto

Quali sono i punti fondamentali del contratto?

Il contratto è stato redatto in modo da renderti libero da qualsiasi vincolo o obbligo. Il prezzo indicato nel contratto è esente da obblighi a lungo termine o condizioni nascoste.

Cosa succede se cambio idea? È possibile rescindere il contratto?

Il contratto è stato redatto in un modo da renderti libero da qualsiasi vincolo o obbligo quando ti unisci ai membri di Green Genius. Il prezzo indicato nel contratto è esente da obblighi a lungo termine o condizioni nascoste.

E se desiderassi vendere la mia casa?

Se cambi casa, avrai l’opportunità di offrire al nuovo proprietario della tua vecchia casa il servizio di GREEN GENIUS. In tal caso dovremmo semplicemente firmare un contratto con il nuovo proprietario della casa. In alternativa, puoi semplicemente smettere di usare il servizio. In questo caso, smonteremo la centrale solare dal tetto.

Tecnologia

L'energia solare che produco sarà sufficiente?

Sì! Il fotovoltaico è progettato per fornire energia per un anno intero e il picco viene prodotto durante i mesi esitivi. L’energia in più che produci ma che non usi viene immessa in rete e ripagata dal GSE due volte all’anno grazie allo “Scambio Sul Posto”.

Cosa è incluso nel set di una centrale solare?

I moduli (il loro numero dipenderà dalla capacità della centrale elettrica), un inverter e una scatola di connessione dell’impianto fotovoltaico.

Cos’è un inverter?

È un dispositivo che converte la produzione in corrente continua (ottenuta dall’energia solare) o la tensione in corrente alternata o la tensione da utilizzare a casa.

Come faccio a sapere se la centrale solare funziona?

Le operazioni della centrale solare vengono visualizzate sullo schermo dell’inverter e la produzione di energia viene mostrata su un’applicazione mobile

Cosa succede se la centrale viene danneggiata (la caduta di un albero o qualcos’altro)?

Abbiamo assicurato la centrale solare sul tetto. Quindi non preoccuparti. Ripareremo o sostituiremo senza alcun costo aggiuntivo.

E se ci fossero più efficienti e nuovi modelli di centrali elettriche tra una dozzina di anni?

La cosa importante per Lei è che la centrale solare generi tanta elettricità come è stato richiesto. Lo garantiremo noi. Non dovrai mai preoccuparti dell’efficienza della centrale solare. Ci assicureremo che avrai una produzione sufficiente di elettricità. Pertanto l’età della tua centrale solare è irrilevante.

Non trovi una risposta?

E-mail / Numero di telefono
Indirizzo email non valido!
Questo campo è obbligatorio!
Domanda
Questo campo è obbligatorio!
Inviare
Grazie!